Comune di Bitonto

Intimidazioni all'ing. Sangirardi: documento dei colleghi Responsabili di Servizio del Comune di Bitonto

All’indomani della diffusione della notizia della lettera minatoria recapitata all’ing. Giuseppe Sangirardi, funzionario responsabile del Servizio Territorio, i Responsabili di Servizio del Comune di Bitonto hanno sottoscritto un documento di solidarietà al collega, condannando i tentativi di attacco alla correttezza dell’azione amministrativa.
Questo il testo integrale del documento:
“L'ennesimo grave episodio di intimidazione che ha colpito il collega ing. Sangirardi vede tutti noi Responsabili di Servizio del Comune di Bitonto uniti e solidali nel respingere con forza e sdegno i meschini tentativi di sconvolgere, con l’arma della violenza e della paura, la correttezza dei procedimenti amministrativi, che siamo chiamati a svolgere ogni giorno al servizio della cittadinanza.
Esprimiamo la nostra piena e incondizionata solidarietà umana e professionale all’ing. Sangirardi, nella certezza che ogni vile e squallido attacco portato alla struttura comunale vedrà sempre levarsi un’univoca voce a difesa e tutela dell’operato amministrativo, rafforzando il nostro impegno al rispetto della legalità e della trasparenza.
Cedere alle minacce di chi vorrebbe piegare a favore dei propri interessi privati l'azione amministrativa significherebbe condannare la nostra città ad un futuro di paura e di inciviltà. E noi questo non lo vogliamo, perchè non lo meritiamo noi, non lo meritano le nostre famiglie e, soprattutto, non lo meritano tutti i bitontini.
Giuseppe ti siamo vicini. Conta su tutti noi”.