Comune di Bitonto

Urban Center Bitonto: invito per adesioni al gruppo SYM e al Comitato Tecnico-Scientifico-Operativo

L’Assessorato alle Politiche Urbanistiche del Comune di Bitonto, dopo la recente inaugurazione dello Urban Center, intende rafforzare e qualificare l’azione di partecipazione e co-design. Per questo riapre le adesioni al gruppo SYM (Smart Young Minds) ed attiva le procedure per la richiesta di partecipazione al Comitato Tecnico-Scientifico-Operativo per gli esperti.
Le domande di iscrizione al gruppo SYM o come esperti del Comitato dovranno essere compilate, utilizzando il modello caricato nella sottosezione ‘Pianificazione e Governo del Territorio’ della sezione ‘Amministrazione Trasparente’ sul sito internet del Comune di Bitonto, seguendo le indicazioni riportate nei due profili di riferimento. Le domande, complete degli allegati, potranno essere consegnate a mano presso l’Urban Center (piazza Marconi, 9 – secondo piano) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, oppure inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: urbancenterbitonto@gmail.com

Profilo A - ESPERTI DEL COMITATO TECNICO-OPERATIVO.
Il Comitato Tecnico-Scientifico-Operativo è costituito da tutti coloro che per capacità e ruolo possono apportare un contributo pratico ed effettivo alle attività condotte dall’Urban Center Bitonto (UCB). Ne fanno parte tutti gli assessori in carica della Giunta Comunale e tutti i componenti della Commissione Consigliare avente competenza urbanistica e i capigruppo consiliari. Si può richiedere la partecipazione al Comitato Tecnico-Scientifico-Operativo come "Esperto del Comitato tecnico-operativo" mediante la compilazione di un apposito formulario, al quale allegare un curriculum vitae da cui poter desumere, tra le altre informazioni, anche il know-how posseduto e l'ambito tematico in cui si vuole apportare il proprio contributo.

Profilo B - GRUPPO SYM (Smart Young Minds).
Braccio Operativo e Consuntivo del Comitato Tecnico-Scientifico-Operativo, il gruppo Smart Young Minds è costituito da studenti, laureandi e giovani laureati, che vorranno mettersi in gioco relativamente alle proprie competenze in un processo di assestamento e rilancio futuro della città. Al gruppo SYM è affidata la conduzione, l'animazione e la verifica di tutte le attività dell’UCB. È possibile iscriversi al gruppo SYM mediante apposito formulario di adesione al quale allegare un breve curriculum vitae.