Comune di Bitonto

Domenica 10 aprile l'appuntamento con l'antica Fiera di San Leone

Domenica 10 aprile si rinnova il tradizionale appuntamento con l’antica Fiera di San Leone, le cui origini risalgono al XII secolo.
L’edizione 2016 si presenta con alcune significative novità.
La Fiera sarà visitabile dal primo mattino e sino alle ore 20.
Gli operatori commerciali troveranno posto nell’area mercatale “del martedì” compresa tra via Berlinguer, via Ugo La Malfa e piazza Unità d’Italia.
Alle consuete categorie merceologiche (tessili, abbigliamento e arredo casa) si affiancheranno gli stand di “Campagna Amica” e quelli dedicati all’eno-gastronomia.
Prevista anche una galleria dedicata all’artigianato lungo via Ragni, che così fungerà da asse di collegamento dell’area fiera con la parte centrale dell’abitato.
Dalle 8 alle 20 sarà attivo un collegamento con bus navetta gratuito in partenza ogni 15 minuti da piazza Marconi nelle vicinanze del Bar Luna.
Lungo il percorso che dal centro città conduce all’area mercatale i visitatori saranno accompagnati dall’animazione musicale della Free Band.
Nelle vie interessate dalla Fiera di San Leone la Polizia locale ha istituito il divieto di sosta con rimozione e di circolazione per tutti i veicoli dalle ore 5 alla mezzanotte.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio IAT del Torrione Angioino (080.3739912).