Comune di Bitonto

Un numero verde per il Segretariato Sociale e la Porta Unica di Accesso (PUA)

800.99.35.00. È il numero verde del  Segretariato Sociale e la Porta Unica di Accesso (PUA), i due servizi recentemente attivati dall’Ambito territoriale Bitonto-Palo del Colle con i fondi del Piano sociale di zona.
I due servizi, gestiti da due cooperative sociali riunite in associazione temporanea d’imprese, si occupano di informare e orientare i cittadini in stato di bisogno, facilitandone l'accesso al sistema dei servizi territoriali (sociali e sociosanitari), in modo da garantire integrazione, pari opportunità, correttezza e appropriatezza nella valutazione delle situazioni e nelle risposte.
L’attivazione del numero verde consentirà ai cittadini di ottenere gratuitamente informazioni inerenti sui due servizi. Una voce guida, infatti, indirizzerà la chiamata all'assistente sociale del Segretariato sociale dei due comuni  e della Porta Unica di Accesso.
Il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Negli stessi giorni e nelle stesse ore è, inoltre, attivo un servizio di messaggeria dedicato agli audiolesi, i quali, inviando un sms al numero 327.8968074, potranno fissare un appuntamento, per essere ricevuti dalle assistenti sociali del Segretariato sociale e della PUA, con la presenza di un interprete LIS, tutti i lunedì dalle 10 alle 12.