Comune di Bitonto

Dal 29 agosto nuovo step del piano comunale per derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione contro zanzare e insetti alati

Da lunedì 29 agosto partirà un nuovo step del complessivo piano di interventi predisposti dall'Assessorato all'ambiente per la disinfestazione su tutto il territorio comunale (derattizzazione della rete fognaria e delle aree pubbliche, deblattizzazione della rete fognaria e disinfestazione contro zanzare e insetti alati).
Nella settimana sino al 2 settembre la ditta incaricata (PAN.ECO srl) svolgerà i programmati interventi di derattizzazione e deblattizzazione della rete fognaria e provvederà anche al posizionamento di appositi contenitori dotati di esche per la derattizzazione di aree pubbliche ed edifici pubblici. I contenitori saranno controllati ed eventualmente reintegrati dopo 20 giorni circa.
Contestualmente proseguirà il programma di disinfestazione contro zanzare e insetti alati (disinfestazione adulticida), con il terzo dei cinque interventi previsti sino ad ottobre.
La prossima disinfestazione adulticida sarà effettuata nel centro urbano di Bitonto e nelle due frazioni di Mariotto e Palombaio lunedì 29 agosto, a partire dalle ore 23 e proseguirà per tutta la notte.
Si rammentano le consuete raccomandazioni: tenere ben chiuse porte e finestre; non esporre sui balconi e all’esterno prodotti alimentari e animali domestici; ritirare eventualmente il bucato.
A disposizione per le segnalazioni dei cittadini al Comune i seguenti indirizzi di posta elettronica:
s.deastis@comune.bitonto.ba.it, l.puzziferri@comune.bitonto.ba.it, c.sivo@comune.bitonto.ba.it,
s.rienzo@comune.bitonto.ba.it.