Comune di Bitonto

Il Comune invita le aziende olearie a Golosaria nello stand "Città dell'Olio" (Milano, 5-7 novembre 2016)

Il Comune di Bitonto invita le aziende olearie locali a partecipare all’undicesima edizione di “Golosaria”, la rassegna enogastronomica di cultura e gusto, che si svolgerà a Milano, nella sede del Centro Milano Congressi dal 5 al 7 novembre 2016.
Gli assessorati all’agricoltura e al marketing territoriale, infatti, hanno pubblicato un avviso chiedendo alle aziende interessate di rispondere entro lunedì 5 settembre, inviando una mail (l’indirizzo è: a.pasculli@comune.bitonto.ba.it) o telefonando ai numeri  0803716102 o 0803716137.
Golosaria, spiegano nell’avviso gli assessori Incantalupo e Mangini, è l’evento dedicato alla cultura del gusto e dei territori e si rivolge principalmente agli appassionati di turismo enogastronomico e nuclei familiari attenti alla qualità della vita; ai ristoratori e titolari di botteghe del gusto, enoteche, buyer e selezionatori; ai giornalisti, blogger, opinion leader e opinion maker. Nel 2015 ha ospitato 300 espositori, registrando nelle tre giornate della manifestazione la presenza di ventimila visitatori.
Per l’edizione 2016, a seguito di un accordo con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, le aziende provenienti dai territori soci saranno collocate in un’isola tematica con al centro il prodotto olio extravergine di oliva e le conserve ad esso strettamente legate. Lo spazio espositivo “Città dell’Olio”, unica area all’interno dell’intera manifestazione dedicata al mondo olio di oliva, occuperà un’area di duecento metri quadri all’interno dell’area food di Golosaria, dedicata alle eccellenze agroalimentari italiane.
Al suo interno le aziende olearie potranno sviluppare contatti commerciali con operatori del settore, e promuovere i propri prodotti con degustazioni e vendita diretta al pubblico.