Sabato 10 la cerimonia di intitolazione a Mario Licinio del campo sportivo di via Togliatti a Bitonto

Si svolgerà sabato 10 settembre, alle ore 17.30, la cerimonia ufficiale di intitolazione del campo sportivo comunale di via Togliatti a Mario Licinio centrocampista e bandiera dell’Us Bitonto degli anni ’60 e ’70.
Nella struttura sportiva, recuperata dall'abbandono lo scorso anno grazie ad un intervento integrato di rivitalizzazione della zona 167 da parte dell'Amministrazione comunale, si ritroveranno, per partecipare all'iniziativa fortemente voluta dal Fiduciario Coni di Bitonto, Nicola Lavacca, e accolta dal sindaco Michele Abbaticchio,  alcune delle vecchie glorie neroverdi, che hanno condiviso con Licinio le stagioni in cui ha vestito la maglia dell'Us Bitonto.
Con loro anche i rappresentanti dell'Amministrazione comunale: la vicesindaco Rosa Calò, l'assessore al marketing territoriale Rocco Mangini e il consulente del Sindaco per lo sport Domenico Nacci, nonchè la presidente dell'Us Bitonto Tina Aluisio.
Durante la cerimonia d’intitolazione sarà scoperta una targa commemorativa, che ricorda la figura sportiva ed umana di Mario Licinio, che nella sua carriera calcistica ha avuto modo anche di allenare la formazione calcistica cittadina.
L’invito a partecipare è rivolto all’intera città, alle associazioni calcistiche e sportive bitontine, agli ex compagni di squadra di Licinio, ai suoi amici, ai giocatori che lo hanno avuto come tecnico e a quanti lo hanno conosciuto e apprezzato come calciatore ma anche come uomo.