Processione dei Santi Medici: Amministrazione comunale invita cittadini a prudenza nella circolazione veicolare e pedonale nelle strade dopo il passaggio del corteo

Domani, come tradizione, si celebrerà la solenne processione dei Santi Medici, che richiama in città migliaia di pellegrini provenienti anche da fuori regione.
Le statue dei Santi Cosma e Damiano accompagnate dal lungo serpentone di fedeli attraverserà dal primo mattino a sera le principali vie del centro urbano.
I residui di cera, che sul manto stradale lasciano le candele dei partecipanti alla processione, rappresentano nelle ore successive un’insidia per la circolazione veicolare e pedonale nelle strade toccate dal corteo religioso.
Per questo l’Amministrazione comunale invita i cittadini a collaborare per evitare situazioni di pericolo e richiama l’attenzione degli automobilisti sulla necessità di guidare con prudenza. Anche i pedoni sono chiamati a prestare attenzione, attraversando con cautela le strade, in modo da evitare possibili insidie determinate dalla presenza di residui di cera.