Si inaugura oggi (ore 18) a Palombaio la "nuova" palestra dell'IC don Tonino Bello. Sarà intitolata a Emanuela Setti Carraro, vittima di mafia

Si svolgerà questa sera alle 18 la cerimonia di inaugurazione della palestra della sede di Palombaio dell’Istituto comprensivo “don Tonino Bello”, rimessa a nuovo con i fondi ministeriali del capitolo #scuolesicure. La rinnovata palestra sarà intitolata a Emanuela Setti Carraro, moglie del gen. Carlo Alberto dalla Chiesa, uccisa insieme al marito in un agguato mafioso a Palermo il 3 settembre 1982.
I lavori hanno riguardato il rifacimento degli spogliatoi per gli alunni, le alunne e gli insegnanti, nonchè la sostituzione della pavimentazione. Oltre a rinnovare la palestra i 410mila euro di finanziamento hanno consentito la realizzazione del bagno per disabili, la creazione del vano porzionamento per la mensa con annesso spogliatoio per gli addetti, il rifacimento del bagno per gli insegnanti.
L’intervento durato 7 mesi (da febbraio a settembre 2016) è stato realizzato dalla De Benedittis Pietro srl di Trinitapoli.
Alla cerimonia di inaugurazione e intitolazione della “nuova” palestra è prevista la partecipazione di numerosi rappresentanti istituzionali (il sindaco Michele Abbaticchio, assessori e consiglieri comunali, l’on. Francesco Cariello, il comandante della stazione dei Carabinieri Marcello Presicce, rappresentanti dell’associazione Libera) e dell’intera comunità scolastica locale.