Comune di Bitonto

A Bitonto un Centro Studi per avvocati e professionisti. Inaugurazione (ven 18, ore 17.30 - Teatro Traetta) con dibattito sul referendum costituzionale

“Riformare la Costituzione?” è il tema dell’incontro-dibattito organizzato a Bitonto dal “Centro Studi Sapere Aude” in occasione della cerimonia inaugurale del neocostituito gruppo associativo, che fa rinascere l’Associazione fra gli Avvocati di Bitonto allargandone obiettivi (promuovere studio, ricerca, formazione e informazione con seminari e incontri scientifici nel campo del diritto, dell’economia e delle discipline correlate, per la crescita culturale e sociale dei giovani avvocati e professionisti, nonchè della comunità locale) ed orizzonti (ne fanno parte anche i legali dei comuni dell’area metropolitana).
L’incontro-dibattito, patrocinato dal Comune di Bitonto, si svolgerà venerdì 18 novembre alle ore 17,30 al Teatro Traetta. Qualificati esponenti del mondo accademico, il prof. Ennio TRIGGIANI, ordinario di Diritto internazionale dell’Università degli Studi di Bari, e giudiziario, il dott. Valentino LENOCI, giudice della Sezione fallimentare del Tribunale di Bari, si confronteranno, su base esclusivamente scientifica, dibattendo l’attualissimo tema della legge di riforma costituzionale, al centro del referendum confermativo del prossimo 4 dicembre.
I due interventi saranno preceduti dai saluti istituzionali del presidente dell’associazione “Centro Studi Sapere Aude”, avv, Michele Coletti, del sindaco di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio, del presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari, avv. Giovanni Stefanì, e del presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti, dott. Marcello Danisi.
A moderare il dibattito sarà il dott. Giancarlo Fiume, vice caporedattore della sede Rai della Puglia.