Comune di Bitonto

Edizione 2016 della "Giornata della Trasparenza" in Biblioteca comunale

Il Comune di Bitonto organizza la seconda edizione della Giornata della Trasparenza, l’annuale incontro informativo sul tema della trasparenza, quale strumento per prevenire la corruzione e migliorare la performance della pubblica amministrazione, rivolto a cittadini, organizzazioni sociali e portatori di interessi più rappresentativi operanti sul territorio comunale.
L’iniziativa, che rientra nelle azioni divulgative previste dal “Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Bitonto 2016-2018” (approvato dalla Giunta comunale il 4 maggio 2016), si svolgerà martedì 20 dicembre, dalle 16 alle 18.30, nella Biblioteca comunale (Palazzo Rogadeo in via G. D. Rogadeo, 52).
Nel corso della Giornata saranno illustrate le recenti novità normative in materia di trasparenza e anticorruzione con particolare riferimento al nuovo istituto dell’accesso civico, il piano delle performance e degli obiettivi del Comune di Bitonto e la nuova sezione “Amministrazione Trasparente” del sito internet comunale.
Uno spazio di approfondimento sarà, poi, riservato al tema della trasparenza nei Servizi sociali con una relazione sulle attività dell’Ambito territoriale Bitonto-Palo del Colle, del Segretariato Sociale e della Porta Unica di Accesso (PUA).
All’incontro, moderato dal responsabile dell’ufficio stampa comunale, dott. Francesco MATERA, parteciperanno il Sindaco di Bitonto, dott. Michele Abbaticchio, il Segretario generale e Responsabile anticorruzione e trasparenza, dott. Salvatore Bonasia, la Responsabile del Servizio per la Gestione del personale, dott.ssa Maria Tiziana Simone, la Responsabile del Servizio Informatico, dott.ssa Maria Gabriella Scattone, il Responsabile dell’Ufficio di Piano, dott. Andrea Foti, e la Responsabile del Servizio per le Politiche sociali, le Politiche giovanili e lo sport, dott.ssa Grazia Capaldi.