Comune di Bitonto

Il Comune avvia le attività preliminari per il trasferimento degli uffici deciso ad ottobre

Muove i primi concreti passi il processo di trasferimento di alcuni uffici comunali prospettato dalla Giunta Abbaticchio con la delibera n. 200 del 6 ottobre 2016. Sono stati, infatti, avviati nei giorni scorsi i primi adempimenti necessari per mettere in sicurezza gli edifici interessati al trasferimento del Comando di Polizia Locale al Palazzo del Podestà di piazza Marconi, attuale sede del Servizio Demografico.
“Si parte – spiega la vicesindaco Rosa Calò - con la verifica della tenuta antisismica degli edifici, resa obbligatoria dalla legge, che prevede la necessità di sottoporre a valutazione del rischio sismico gli immobili destinati ad ospitare uffici pubblici e, in particolare, quelli che sono sede di comandi degli organi di sicurezza e protezione civile.
Per questo il Servizio per i Lavori Pubblici ha provveduto a bandire una gara per l’affidamento della valutazione del rischio sismico dell’ex “Mulino Calò”, attuale sede del Comando di Polizia Locale e del Coordinamento di protezione civile, e del Palazzo del Podestà, sede del Servizio Demografico.

La conclusione di questa prima fase porterà ad una valutazione degli interventi che è necessario eseguire per rendere gli edifici sicuri e, quindi, dei costi da sostenere e da prevedere in bilancio”.