Zona sportiva e nuovo stadio. Domani (11 febbraio) al Torrione Angioino l'evento inaugurale della mostra frutto di un lavoro di tesi di laureandi al Politecnico di Bari

Il progetto di riqualificazione dello stadio comunale “Città degli Ulivi” e dell'adiacente area sportiva è stato oggetto di un laboratorio di laurea del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (Dicar) del Politecnico di Bari.
Dal lavoro di tesi elaborato da sei laureandi (Anna Fracchiolla, Francesco Grandieri, Anna Leo, Denise Loddo, Lucia Muscarelli e Vito Pepe) sul tema "Morfologia strutturale delle grandi coperture. Variazioni morfotipologiche e applicazioni delle superfici a reticolo planare" l’Urban Center e l'Assessorato alle politiche urbanistiche del Comune di Bitonto hanno realizzato una mostra che sarà ospitata da domani (sabato 11 febbraio) al 18 febbraio (orario di apertura: 18-21) negli spazi espositivi del Torrione Angioino.
All’evento inaugurale, in programma domani alle ore 18, interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, l'assessore alle Politiche urbanistiche, Nicola Parisi, architetto e relatore di tesi del Politecnico di Bari, Carlo Giuseppe Marano, ingegnere e relatore di tesi del Politecnico di Bari, Vincenzo Minenna, architetto e docente del Collegio di tesi del Politecnico di Bari, Domenico Nacci, consulente per lo sport del Sindaco di Bitonto.