Comune di Bitonto

Interventi fitosanitari al verde pubblico nelle frazioni. Piazze vietate a veicoli e pedoni da questa notte

Dalla mezzanotte di oggi alle ore 14 di domani (sabato 4 marzo) in piazza Roma a Mariotto sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli (ordinanza n. 94/20174).
Il divieto è necessario per consentire lo svolgimento in sicurezza degli interventi fitosanitari al verde pubblico, che interesseranno anche piazza Papa Giovanni Paolo II. La misura si estende anche ai pedoni, per i quali vale l’impossibilità di passare e fermarsi nelle zone interessate dai lavori, che saranno perimetrate con nastro bianco-rosso.
Analogo intervento è programmato da lunedì a mercoledì per piazza Milite Ignoto a Palombaio. In questo caso il divieto di circolazione e sosta per i veicoli sarà in vigore nei tre giorni dalle ore 7 alle ore 15 (ordinanza n. 95/2017).
La Polizia locale ricorda che per i veicoli lasciati in sosta nelle zone interessate dai divieti è prevista la rimozione su ordine verbale degli agenti e la restituzione ai proprietari con il pagamento delle spese di trasporto e custodia in aggiunta alla multa.