Comune di Bitonto

Festa sportiva inaugurale per il Centro sportivo polifunzionale "Paolo Borsellino"

Inaugurazione sportiva ufficiale per il Centro sportivo polifunzionale “Paolo Borsellino” a Bitonto. La struttura è stata realizzata nella zona adiacente alla Piscina comunale grazie ad un finanziamento (555mila euro) del Ministero dell’Interno nell’ambito dell’iniziativa “Io gioco leGale” inserita nella Linea di intervento 1 “Sport e Legalità” del Piano Azione Giovani “Sicurezza e Legalità” (PON Sicurezza).
Domani, su iniziativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di Bitonto, è stata organizzata una festa sportiva, che vedrà coinvolte numerose associazioni cittadine.
Il programma si aprirà alle 16.30 con le esibizioni degli atleti under16 e under18 della società cestistica Sporting Club.
Alle 17,15 sarà la volta dei calciatori in erba (categoria “piccoli amici”) dell’USD Città di Bitonto e dell’USD Olimpia/Torrione.
Dalle ore 18 spazio alla ginnastica con la performance di ben tre società (Gymnica Sports Art ASD, ASD La Perla e SSD Il Punto Sportivo).
A seguire (18,30) scenderanno in campo i giovani cestisti under10 e under14 dell’ASD Virtus e pallavolisti dell’ASD Just British Volley.
Nel corso della manifestazione è prevista la consegna ufficiale alla Polisportiva Disabili “Elos” di due carrozzine per atletica su pista e handbike donate dalla Fispes  (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) Puglia.
Alla festa sportiva interverranno il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, e il consulente per lo sport, Domenico Nacci. Con loro il presidente del Comitato Italiano Paralimpico (CIP) Puglia, Giuseppe Pinto, e i delegati regionali della Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) e della Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico).