Comune di Bitonto

Scuole chiuse a Bitonto lunedì 16 ottobre in occasione della Sagra dei Santi Medici...

Tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti a Bitonto rimarranno chiuse nella giornata di lunedì 16 ottobre 2017 in occasione della tradizionale Sagra dei Santi Medici.
Lo ha stabilito il sindaco Michele Abbaticchio con l’ordinanza n. 414 firmata questa mattina, per evitare i disagi alla mobilità cittadina che sarebbero derivati dalla concomitanza tra lo svolgimento della fiera commerciale (gli operatori occupano una vasta zona nevralgica del centro cittadino con conseguenti divieti e limitazioni alla circolazione dei veicoli privati e dei mezzi del trasporto pubblico e locale) e l’apertura delle scuole sia per gli alunni che frequentano plessi scolastici con sede lungo il percorso fieristico o nelle immediate vicinanze, sia per gli studenti che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici per raggiungere la scuola.
Inoltre, si spiega nell’ordinanza sindacale, gli uomini della Polizia locale, impegnati nel servizio di controllo dei divieti e delle limitazioni al traffico per la fiera, non sarebbero in grado di garantire la necessaria vigilanza nei pressi delle varie scuole.