Cimitero e Villa comunale saranno chiusi anche domani per consentire sopralluogo dei tecnici e messa in sicurezza dopo danni del forte vento

Anche domani i cancelli del cimitero e della Villa comunale resteranno chiusi.
Lo ha deciso in via d’urgenza il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, che ha firmato la relativa ordinanza.
La chiusura al pubblico anche nella giornata di domani, quando è prevista un’attenuazione della velocità del vento, si spiega con i notevoli danni (caduta di alberi e grossi rami si registrano sia al cimitero che alla Villa) causati dalle forti raffiche che stanno imperversando ininterrottamente da ieri sul territorio comunale, rendendo necessario l’intervento dei tecnici comunali e delle ditte incaricate della manutenzione del verde pubblico per una puntuale valutazione della situazione e la conseguente rimozione dei materiali, in modo da ripristinare le condizioni di sicurezza dei due luoghi giornalmente molto frequentati.