Lutto cittadino a Bitonto il 2 gennaio nel giorno dei funerali di Anna Rosa Tarantino, l’ignara vittima della sparatoria di Porta Robustina. Esequie in Cattedrale alle ore16. BITONTO, 31 DIC 17 - Il Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, ha firmato nel pomeriggio l’ordinanza con la quale è stato proclamato il lutto cittadino martedì 2 gennaio, giornata in cui saranno celebrati (alle ore 16 in Cattedrale) i funerali di Anna Rosa Tarantino, l’ignara vittima della sparatoria del 30 dicembre nella zona di Porta Robustina. L’Amministrazione comunale - si legge nell’ordinanza - esprime cordoglio per la tragica scomparsa, unendosi al dolore dei familiari e della comunità bitontina. Sospese tutte le manifestazioni pubbliche programmate, nelle sedi comunali saranno esposte le bandiere a mezz’asta. Il Sindaco di Bitonto invita, inoltre, tutti i concittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le associazioni sportive a partecipare al lutto cittadino, sospendendo le attività durante i funerali, in segno di raccoglimento e rispetto. Sempre il 2 gennaio, alle ore 19, in piazza Moro è in programma la manifestazione contro il dilagare della violenza criminale con la partecipazione dei sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Bari.