Assemblea cittadina

manifestoI Comitati di Quartiere del Comune di Bitonto (Urbis Cor, Croci Porta Robustina, Nova Via, Res Pubblica, 6Traetta, Quartiere Gallo),  con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, a distanza di due mesi dal tragico episodio delittuoso che è costato la vita ad Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di uno scontro a fuoco tra bande rivali, hanno indetto un'assemblea cittadina con l’intento di informare i cittadini sulle azioni intraprese dalle istituzioni per arginare e prevenire i fenomeni criminali in città.
“L'assemblea – spiegano i promotori dell’iniziativa - si indice per evitare che la libera interpretazione dei fatti distorca la realtà, depauperi l'azione anticrimine e soprattutto per un' 'educazione' alla partecipazione attiva di ciascuno, nel sostegno di chi si sta operando per ripristinare ordine e serenità”
Questo l’ordine del giorno dell’assemblea cittadina:

1. L’ordine pubblico nella città di Bitonto. Situazione odierna.
  2. Interventi, provvedimenti e strategie assunte dall’Amministrazione nella lotta alla criminalità.
  3. Misure di prevenzione e contrasto per arginare il fenomeno della criminalità. Il ruolo delle istituzioni scolastiche, delle parrocchie.
  4. Mezzi e strategie d’intervento delle cooperative e delle associazioni che operano nel sociale.

Sono previsti gli interventi del sindaco Michele Abbaticchio, di amministratori e rappresentanti di Forze dell’ordine, associazioni, cooperative, parrocchie e scuole.