Comune di Bitonto

Comune di Bitonto seleziona 20 volontari per Servizio Civile. Pubblicato il bando per due progetti

Nell’ambito del bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per il reclutamento di 1.331 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale nella Regione Puglia, il Comune di Bitonto selezionerà 20 unità (volontarie e volontari) da impiegare nei progetti “La storia siamo noi” e “L’elefante e la farfalla”.
Il progetto “La storia siamo noi” con sede alla Biblioteca comunale e all’Ufficio Europa prevede la selezione di 10 volontari, di cui 2 riservati a volontari con bassa scolarità (candidati che non hanno conseguito il diploma di scuola secondaria fino al termine dell’anno di volontariato); 10 volontari di cui 2 riservati a volontari diversamente abili saranno selezionati, invece, per il progetto “L’elefante e la farfalla” con sede al Comune.
Possono presentare domanda di ammissione i cittadini italiani, comunitari o extra comunitari purché regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni alla data di presentazione della domanda, senza carichi penali pendenti.
Nei dodici mesi del servizio sarà richiesto un impegno settimanale di 30 ore con un compenso mensile forfettario di 433,80 euro.
Per le informazioni di dettaglio, disponibile nella sezione Avvisi dell’albo pretorio online del sito internet del Comune di Bitonto, ci si può rivolgere direttamente al Servizio Informatico – Informagiovani che ha sede al primo piano del Palazzo Municipale in Corso Vittorio Emanuele 41 tutti i giorni (escluso sabato e festivi) dalle ore 9 alle ore 13 e nel pomeriggio del giovedì dalle ore 16 alle ore 18 (referente: dott.ssa Maria Gabriella Scattone, tel. 0803716204-3716104 - g.scattone@comune.bitonto.ba.it).
Le domande di ammissione, indirizzate a Comune di Bitonto – Servizio Informatico, Corso Vittorio Emanuele II n. 41, 70032 Bitonto (BA) – pec: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, dovranno pervenire, pena esclusione, entro e non oltre le ore 23.59 del 28 settembre 2018 (non farà fede la data del timbro postale). In caso di consegna a mano il termine è fissato alle ore 18 dello stesso giorno.
Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda per un unico progetto di servizio civile, da scegliere tra i progetti inseriti nel bando nazionale e nei bandi delle Regioni e delle Province autonome pubblicati.
(link utili: http://www.serviziocivile.gov.it - http://serviziocivile.regione.puglia.it)