Comune di Bitonto

Polisportiva Disabili ELOS “Sezione Michele Cioce”

L’Associazione Polisportiva Disabili Elos “Sezione Michele Cioce” – Bitonto è iscritta al C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico) e alla F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettivo e Relazionale) ed è presente a Bitonto dal 2003.
Lo scopo dell’associazione è quello di favorire la cultura dell’integrazione promuovendo il superamento dei pregiudizi che impediscono ai soggetti diversamente abili di partecipare come cittadini liberi alle attività sportive della società.

La Elos quindi, organizza a livello locale manifestazioni sportive e non, ideate per creare momenti di riflessione e crescita verso una cultura nuova nei confronti dei problemi dei disabili, un modo di raggiungere l'opinione pubblica attraverso l'immediatezza di un veicolo privilegiato come lo sport. I partecipanti hanno così un'occasione per socializzare, per fare un'attività sportiva e riabilitativa e realizzarsi a livello personale nel confronto con i propri limiti.

Sport praticati: basket in carrozzina, calcio a 5 Dir-p, atletica leggera Dir-p e fisici, nuoto Dir-p e fisici ed in fase promozionale l’attività dell’handbike e il tiro con l’arco.

Contatti
indirizzo: piazzale G. Tempesta, 3 - 70032 Bitonto
tel: 335.5293200
posta elettronica: polisportivaelos@libero.it; frbonasia@libero.it