Comune di Bitonto

Una...teca per tutti

La biblioteca pubblica "Una...teca per tutti", promossa ed attivata dal Servizio di Salute Mentale di Bitonto, in collaborazione con il Coordinamento delle politiche e delle azioni di inclusione sociale e lavorativa della ASL BA, garantisce l'accesso a ogni tipo di informazione a tutti i cittadini, senza distinzione di età, razza, sesso, religione, nazionalità, lingua e condizione sociale e promuove in tutte le fasce di età l'interesse, l'abitudine la passione per la lettura e la conoscenza. Attualmente ha in dotazione circa 5mila volumi.

Si rivolge in particolare all’utenza "non obbligata" e "potenziale" costituita da quei cittadini (casalinghe, anziani, diversamente abili, bambini, stranieri, ecc...) che non fruiscono normalmente di servizi e offerte culturali.

"Una teca… per tutti” è anche centro di socializzazione; pertanto la teca offre, oltre ai libri, anche occasioni di educazione permanente e socializzazione, organizzando corsi (spagnolo, recupero di oggetti antichi, lavori di ricamo, telaio ed affini, bigiotteria, pittura, inglese,disegno ecc...) e momenti aggregativi (giochi per i bambini, conversazioni a tema, dibattiti, accoglienza, mostre artigianali, concorsi, ecc...)

Contatti
indirizzo: via G. Mazzini, 148 - 70032 Bitonto
posta elettronica: unatecapertutti@alice.it