Descrizione
La Puglia Centrale Adriatica è una delle zone interessate dalle ore 14 alle ore 24 di oggi (28 agosto) da un'allerta meteo gialla (per vento e rischio idrogeologico per temporali) diramata dalla Protezione Civile regionale.
Secondo i meteorologi sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati". Il quadro è completato da temperature ancora alte e venti da forti a burrasca occidentali.
L’allerta gialla, corrispondente a livello di rischio ordinario, comporta per i Comuni delle aree interssate l'attivazione della fase operativa di attenzione con il monitoraggio della situazione a livello locale.
Informazioni e aggiornamenti sono, come di consueto, disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale con un canale Telegram, al quale ci si può iscrivere per poter ricevere direttamente sul proprio smartphone messaggi di allerta e di pubblica utilità.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2023, 16:18