Aree amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Esplora Aree amministrative
Anagrafe della popolazione e certificazione dei fatti del territorio comunale.
Realizzazione di un’amministrazione digitale e aperta (art 17 del Codice Amministrazione Digitale)
Gestione amministrativa del patrimonio comunale e della pubblica istruzione
Procedure connesse alla gestione finanziaria, economica e patrimoniale.
Studio, ricerca e applicazione dei tributi, dell'ambiente e dei rifiuti
Viabilità, permessi di sosta invalidi e sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Procedure tecnico e amministrative per la realizzazione di opere pubbliche.
Pianificazione urbanistica, istanze edilizie, attestazione di idoneità abitativa e pratiche per lavori edilizi sul territorio.
Attività amministrative interne al Comune e coordinamento tra i servizi e gli organi politici.
Gestione giuridica del personale e reclutamento delle risorse umane.
Patrimonio museale ed espositivo, servizi bibliotecari, teatrali e manifestazioni.
Gestione politiche sociali, politiche giovanili e sport
Gestione interventi Ambito Sociale, crisi occupazionale, politiche comunitarie e metropolitane e avviso pubblico sociali e culturali dell'Ente.