Descrizione
La nuova stagione teatrale, definita dal Comune di Bitonto in collaborazione con Puglia Culture, si apre il 10 novembre 2024 alle ore 18 con Amanda Sandrelli in Amore e psiche. La Favola di Apuleio e la musica di Tommaso Traetta.
La drammaturgia dello spettacolo, che chiude il nutrito programma del Traetta Opera Festival, è stata scritta a quattro mani da Nicola Pice e Maurizio Pellegrini. Sul palco del Teatro Traetta con la Sandrelli ci saranno Donatella De Luca (soprano), Alessandra Gaeta (danzatrice e coreografa), il Coro Lirico Città di Bitonto diretto da Giuseppe Maiorano, e l’Ensemble del Traetta Opera Festival diretta da Gianmaria Fantato.
La stagione 2024/2025 del Teatro Traetta contempla nel suo insieme 16 spettacoli di prosa, la rassegna per il welfare culturale (4 spettacoli scelti per coltivare consapevolezza e benessere attraverso esperienze artistiche e culturali), i consueti appuntamenti per famiglie inseriti ne “La scena dei ragazzi” (7 spettacoli) e la rassegna di danza contemporanea “L’Arte dello spettatore” del Network Internazionale Danza Puglia, sostenuta da Comune di Bitonto e Puglia Culture, che mette in dialogo il pubblico con coreografi e danzatori internazionali (7 appuntamenti, di cui 5 esclusive nazionali).
A novembre il programma prevede altri tre appuntamenti da non perdere.
Mercoledì 13 Novembre 2024 | 21:00 >>PROSA<<
DA QUESTA SERA SI RECITA A SOGGETTO!
Il metodo Pirandello
con Paolo Rossi
Sabato 16 Novembre 2024 | 21:00 >>RASSEGNA PER IL WELFARE CULTURALE<<
I FIGLI DELLA FRETTOLOSA
con Gianfranco Berardi, Gabriella Casolari
Mercoledì 20 Novembre 2024 | 21:00 >>PROSA<<
VASAME
L’amore è rivoluzionario
con Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello
Il botteghino del Teatro Traetta (Largo Teatro, 17 - tel. 080.3742636) è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20 e nei giorni di recita dalle ore 18 fino all’inizio dello spettacolo (giorni feriali) o dalle ore 16 fino all’inizio dello spettacolo (domenica).
I biglietti dei singoli spettacoli sono in vendita al botteghino, online e in tutti i punti vendita del circuito Vivaticket.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2024, 19:39