24 ore di allerta meteo gialla per pioggia e temporali a partire dalle ore 20 del 19 ottobre

[Previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati]

19 ottobre 2024

La Protezione Civile regionale ha diffuso un nuovo messaggio di allerta meteo gialla (ordinaria criticità) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali valido per 24 ore su tutta la Puglia a partire dalle ore 20 del 19 ottobre 2024.

Sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

La nuova allerta per pioggia e temporali seguirà quella di colore arancione (moderata criticità) in corso sino alle ore 20 odierne e si affiancherà all’allerta gialla per vento valida dalle ore 8 di sabato 19 alle ore 20 di domenica 20 ottobre 2024.

Per la segnalazione di problemi correlati alle condizioni meteo si possono contattare, chiamando i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344, la centrale operativa della Polizia locale e il Centro Operativo Comunale (COC), già attivati per il monitoraggio delle condizioni a livello locale, indispendabile per poter garantire un pronto intervento in caso di eventuali emergenze.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischi meteorologici sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2024, 11:05