Descrizione
Anche quest’anno i riti della Settimana Santa, tradizionale appuntamento religioso e culturale per la comunità bitontina, saranno protagonisti in tv e sul web grazie alla programmazione di due emittenti televisive regionali, promuovendo così l’immagine della città e del suo borgo antico ben oltre i confini cittadini.
Le telecamere di TRM Network seguiranno i momenti salienti delle due processioni che caratterizzano il Venerdì Santo a Bitonto.
Alle 6 del mattino i riflettori saranno puntati sulla chiesa di San Francesco d’Assisi per la partenza della tradizionale Processione dei Misteri, organizzata dall’Arciconfraternita Maria SS. del Rosario.
Nel pomeriggio, alle 18, sarà la volta della Processione di Gala, organizzata dall’Arciconfraternita Santa Maria del Suffragio. Il via del corteo, come da tradizione, sarà dalla chiesa del Purgatorio.
Le dirette saranno trasmesse sul canale 16 del digitale terrestre, sul canale 519 della piattaforma SKY e tivùsat, in streaming sul canale YouTube, sul sito di TRM Network e sull’app mobile TRMtv.
Domenica 20 aprile, poi, l’emittente Antenna Sud (canale 14 del digitale terrestre) trasmetterà in diretta dalla Cattedrale di Santa Maria Assunta, a partire dalle 10, la Santa Messa del mattino di Pasqua presieduta dall’arcivescovo di Bari-Bitonto mons. Giuseppe Satriano e dal parroco don Marino Cutrone.
In onda anche le immagini che ritraggono gli angoli più suggestivi del centro antico della città.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2025, 19:06