Domani un evento speciale dedicato alle persone con fragilità per la “Giornata dell’inclusione”

[Giro gratis sulla ruota panoramica e spettacolo di burattini in Villa]

13 giugno 2024

Appuntamento alle ore 18 di domani, venerdì 14 giugno, per la Giornata dell’inclusione, evento speciale dedicato alle persone con fragilità, inclusi disabili minori e adulti e minori seguiti dai servizi sociali.

I partecipanti alla giornata avranno l’opportunità di fare un giro sulla ruota panoramica e assistere a uno spettacolo di burattini, in maniera del tutto gratuita.

L’iniziativa è promossa congiuntamente dall’Assessorato al Welfare e dall’Assessorato alla Polizia locale e allo Sviluppo del territorio, affiancati dalla generosa collaborazione dei gestori dei servizi di intrattenimento coinvolti.

Il punto di raccolta dei partecipanti è fissato all’ingresso della Villa comunale. Qui gli ospiti, accompagnati da operatori e operatrici dei servizi socio-sanitari e delle associazioni del territorio, potranno salire sulla ruota panoramica e ammirare la città da una prospettiva unica e speciale.

Più tardi, alle ore 18.30, all’interno della Villa comunale andrà in scena a uno spettacolo di burattini, per regalare ai più piccoli un momento di gioia e divertimento.

Tutte le associazioni del territorio sono invitate a partecipare, per “condividere – è l’intendimento dell’Amministrazione comunale - un momento di inclusione e solidarietà, che contribuisce a rendere la nostra comunità ancora più unita e accogliente”.

locandina_Giornata_Inclusione