Descrizione
Dalle ore 14 odierne e per le successive 12 ore la Puglia Centrale Adriatica sarà interessata da un'allerta arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.
Le previsioni riportate nel messaggio di allerta diramato dalla Protezione Civile Regionale parlano di "precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulle coste adriatiche della Puglia centrale, con
quantitativi cumulati puntualmente moderati, che potranno assumere carattere di maggiore intensità e persistenza. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati generalmente deboli".
Centro Operativo Comunale (COC) e centrale operativa della Polizia locale monitorano la situazione meteo a livello locale, in modo da poter intervenire tempestivamente e coordinare eventuali interventi in caso di necessità.
Per segnalare problemi relativi all’allerta meteo sono disponibili i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione dai rischi meteo sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 14:33