Descrizione
Durerà sino alle ore 20 di oggi l’allerta meteo arancione (criticità moderata) diramata dal Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze della Regione Puglia per rischio vento su tutta la Puglia.
Dalla mezzanotte, infatti, su tutte le zone di allerta della regione spirano “venti da forti a burrasca nord-occidentali”; previste anche “mareggiate lungo le coste esposte”.
COC (Centro operativo comunale) e Centrale operativa della Polizia locale stanno seguendo con attenzione l’evolversi della situazione a livello territoriale, pronti a intervenire prontamente in caso di necessità.
Al momento non si registrano particolari disagi.
Per segnalare problemi relativi all'allerta meteo si possono utilizzare i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile della Regione Puglia.
AGGIORNAMENTO
Dalle ore 14 alle ore 20 la Protezione Civile regionale ha previsto un'allerta gialla valida su gran parte del territorio pugliese (escluse le zone di allerta Puglia Centrale Bradanica e Sub-Appennino Dauno).
Idrogeologico per temporali è il rischio atteso in relazione alla previsione di "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati, in particolare
sulla Puglia orientale".
A cura di
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2026, 17:02