Spostamento di sezioni elettorali in occasione delle prossime elezioni europee

[Trasferimenti di sede necessari per far fronte a esigenze di natura organizzativa]

29 maggio 2024

Spostamento di sezioni elettorali in occasione delle prossime elezioni europee

Per le prossime elezioni europee, in programma sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, alcune sezioni elettorali del centro urbano subiscono un cambio di sede.

La temporanea chiusura, a causa di interventi di manutenzione straordinaria, dell’edificio di via Crocifisso 92 della scuola primaria “Modugno” ha determinato il trasferimento delle sezioni 41, 42 e 43 nella vicina sede della scuola dell’infanzia “Spinelli” in via Francesco Spinelli.

Risponde, invece, a esigenze di razionalizzazione e miglioramento dell’accessibilità lo spostamento della sezione 49 dalla sede della scuola dell’infanzia “Bruno Munari” in via Michelangelo alla sede della scuola primaria “Cassano” in via Gaetano Salvemini.
Quest’ultimo spostamento riguarda gli elettori residenti in via Emanuele Coletto, prima traversa via dott. Domenico Damascelli, prolungamento via dott. Domenico Damascelli, via dott. Francesco Paolo Procacci, traversa privata viale Due Cappelle, via Gioacchino Rossini, via prof. avv. Giuseppe Donadio, via Quinto Orazio Flacco, via Ammiraglio Vacca (tutti i civici pari da 100 in poi), via Antica della Chinise (civici dispari da 1 a 31 e civici pari da 2 a 28), via Cesare Cantù (civici dispari da 1 a 9 e civici pari da 2 a 8), via dott. Domenico Damascelli (tutti i civici dispari da 99 in poi e tutti i civici pari da 92 in poi), via Gorizia (tutti i civici dispari da 49 in poi e tutti i civici pari da 36 in poi), via Michele Santoro (tutti i civici pari) e via prof. Nicola Fornelli (civici dispari da 1 a 41).

Gli elettori delle quattro sezioni trasferite potranno comunque votare nella nuova sede utilizzando la vecchia tessera elettorale non aggiornata, purchè sulla tessera sia indicato il numero di sezione corretto.

Si ricorda che, in caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi, è possibile richiedere una nuova tessera elettorale recandosi personalmente all’Ufficio elettorale comunale in piazza Marconi 9.
Per facilitare il rilascio delle tessere elettorali l’ufficio sarà aperto con orario continuato venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle ore 18, sabato 8 giugno dalle ore 9 alle ore 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle ore 23.

Il ritiro della tessera elettorale può essere delegato a terzi: in questo caso è necessario presentare delega firmata e copia di un valido documento d’identità del richiedente.

Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al n. 0803716119.