Allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a causa di temporali dalle ore 13 alle ore 20 di oggi

[Precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sono previste su tutta la Puglia]

19 maggio 2024

Un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a causa di temporali, valida dalle ore 13 alle ore 20 di oggi (domenica 19 maggio 2024) su tutta la Puglia, è stata diramata dalla Protezione Civile regionale.

Sono, infatti, previste precipitazioni "da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” sulla Puglia centro-settentrionale.

Il Centro Operativo Comunale (COC) monitorerà la situazione a livello locale per intervenire in caso di necessità: per segnalazioni la centrale operativa della Polizia locale è contattabile ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione contro i rischi meteorologici sono consultabili sul portale internet della Protezione Civile regionale, sulla pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.