Descrizione
“Sono indignato per quanto accaduto, per i danni provocati alla squadra di futsal femminile e per l’offesa che la città di Bitonto ha subito.
E questo perché danneggiare la società e le atlete che, con mille sacrifici, portano in alto il nome e l’immagine di Bitonto significa anche ledere l’onore della Comunità che rappresento.
Su quelle maglie, sottratte con violenza, è appuntato lo scudetto tricolore che simboleggia la voglia e l’impegno di una città del Sud, di un territorio del Sud, della gente del Sud, di crescere e raggiungere risultati importanti in ogni campo, non solo sportivo, realizzando i propri sogni.
Ringrazio i rappresentanti delle Istituzioni per la vicinanza mostrata attraverso i tanti messaggi di solidarietà.
Oggi ancora più vicini alla squadra della città di Bitonto, del territorio del Sud che vince”.
Queste le parole del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a commento del furto degli zaini subito dalla squadra cittadina di calcio a 5 femminile, campione d’Italia in carica, in occasione della trasferta milanese in casa della Kick Off. La sottrazione dell’equipaggiamento sportivo ha impedito la disputa della gara del campionato di serie A in programma.
Contenuti correlati
- Bitonto celebra gli 80 anni della Repubblica Italiana con il concerto “L’Italia della Repubblica”
- Terreno di gioco e spogliatoi dello stadio comunale già utilizzabili per la nuova stagione sportiva
- La facciata di Palazzo Gentile s'illumina di rosso in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla
- Disponibili i moduli per la sottoscrizione di tre proposte di legge di iniziativa popolare e un referendum abrogativo
- Un cartellone unico raccoglie le iniziative delle scuole cittadine per gli 80 anni della Repubblica
- Bitonto Cortili Aperti, Festa Patronale e Corteo Storico: le disposizioni per traffico veicolare e sicurezza pubblica
- Potenziato, in occasione della Festa Patronale, il servizio di trasporto pubblico di collegamento con le frazioni
- Il Comune di Bitonto conferma l’adesione alla “Rete per la Cura”, sottoscrivendo il rinnovato protocollo d’intesa
- Presentato alla stampa il programma 2026 della Festa Patronale di Bitonto in onore di Maria Santissima Immacolata
- L’Associazione Nazionale “Città dell’Olio” promuove un nuovo portale dedicato ai territori dell’olio
Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2025, 09:04