Descrizione
Si intensifica il maltempo sulla Puglia, che per tutta la giornata di domani, domenica 12 gennaio 2025, sarà interessata da un’allerta meteo gialla con rischi diversificati nelle varie zone di allerta: per la Puglia Centrale Adriatica, zona di riferimento per il territorio di Bitonto, l’allerta è relativa a rischio idrogeologico e vento.
Secondo le previsioni degli esperti, il territorio regionale sarà interessato da “precipitazioni sparse, tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a moderati; nevicate oltre i 700-900 m, in abbassamento a 500-600 m, con apporti al suolo moderati; venti da forte a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, specie lungo le coste adriatiche; mareggiate lungo le coste esposte”.
Centrale operativa della Polizia locale e Centro Operativo Comunale (COC) monitoreranno l’evolversi delle condizioni meteo a livello locale, garantendo il pronto intervento in caso di necessità: per la segnalazione di problemi legati all’allerta meteo sono disponibili i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
- La Protezione Civile regionale proroga l’allerta meteo sino alle ore 14 di domani
- Dalla mezzanotte 24 ore di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e temporali
- Dalle ore 14 Puglia Centrale Adriatica interessata da una nuova allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali
- Dalle ore 6 alle ore 24 la Puglia sarà interessata da un’allerta meteo gialla per pioggia e temporali
- Allerta meteo gialla sino alla mezzanotte per pioggia e temporali su tutto il territorio regionale
- Puglia Centrale Adriatica interessata da altre 12 ore di allerta arancione per pioggia e temporali, a partire dalle ore 14
- Venti ore di allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali a partire dalla mezzanotte
- Persistono condizioni di maltempo su tutta la Puglia con rischio di temporali e vento forte
- Ancora una giornata di maltempo con allerta gialla per vento forte e temporali su gran parte della Puglia
- L'allerta meteo gialla è stata prolungata sino alle ore 20 del 2 ottobre con l'aggiunta del rischio vento
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 19:25