Descrizione
In occasione della Giornata mondiale del rifugiato 2025, che si celebra il 20 giugno, il nodo di Bitonto della Rete SAI (Sistema di Accoglienza e Integrazione), gestito per il Comune di Bitonto dalla cooperativa Auxilium, consegnerà alla città un murales dedicato al tema del viaggio.
L’opera sarà realizzata su una delle pareti esterne dell’edificio che ospita l’Istituto comprensivo “Sylos” in via Montebello, partendo dall’angolo con via Matteotti, da un fumettista con l’aiuto dei minori ospiti del SAI.
Il momento ufficiale di consegna del lavoro finito è fissato alle ore 15 con la partecipazione del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell’assessora al Welfare Silvia Altamura in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Sarà l'occasione per una riflessione sui temi della Giornata mondiale, istituita dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite "per riconoscere la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di persone costrette a fuggire nel mondo a causa di guerre, violenza, persecuzioni e violazioni dei diritti umani".
Contenuti correlati
- Refezione scolastica: si punta a rafforzare strumenti e modalità per il monitoraggio della qualità del servizio
- Reso noto il calendario delle Messe che ogni primo sabato del mese saranno celebrate nella chiesa del cimitero
- Domani a Bitonto la “Marcia cittadina della memoria” per ricordare Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia
- Lunedì 29 dicembre in programma l'ultima seduta del 2025 per il Consiglio comunale
- Undici punti all’ordine del giorno per il Consiglio comunale chiamato a riunirsi il prossimo 23 dicembre
- Domani conferenza pubblica di presentazione per l’avvio dell’Ufficio di Prossimità di Bitonto
- Da oggi su strada il primo dei tre autobus urbani elettrici acquistati grazie ai fondi Smart Go City
- Elezioni regionali 2025: tutti i dati relativi allo scrutinio nelle sezioni elettorali cittadine
- Elezioni regionali 2025: pugliesi al voto domenica 23 (dalle 7 alle 23) e lunedì 24 novembre (dalle 7 alle 15)
- Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
Ultimo aggiornamento: 19 giugno 2025, 17:42