Allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico su tutta la regione tra il 2 e il 3 maggio

[Il 2 maggio dalle 14 alle 20 e il 3 maggio dalle 8 alle 20]

2 maggio 2024

Torna il maltempo anche in Puglia.

La Protezione civile regionale ha diramato in giornata due messaggi di allerta meteo gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali valida tra il 2 e il 3 maggio 2024.

Nella giornata del 2 maggio l’allerta, valida dalle ore 14 alle ore 20 su tutta il territorio regionale con esclusione del Salento, è legata alla previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati deboli, fino a puntualmente moderati su Puglia centrale”.

L’allerta per il 3 maggio, valida su tutta la regione dalle ore 8 alle ore 20, è riferita alla previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati fino a puntualmente moderati”.

Il Centro Operativo Comunale (COC) è chiamato a garantire il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e il pronto intervento in caso di necessità (fase operativa di attenzione).
Per eventuali problemi o situazioni di emergenza occorre rivolgersi alla centrale operativa del Comando di Polizia locale, chiamando i numeri 0803751014 0806458344.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni meteo, messaggi di allerta e misure di autoprotezione contro i rischi meteorologici si invita a consultare il portale internet della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.