Descrizione
Il Comune di Bitonto sarà presente alla Marcia PerugiaAssisi per la pace e la fraternità in programma domenica 12 ottobre 2025 all’insegna del motto “Imagine all the people” (Immagina tutte le persone vivere insieme in pace).
Con la deliberazione n. 227/2025 la Giunta comunale ha deciso di aderire all'invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, riconoscendo l’alto valore della Marcia Perugia-Assisi “che, dal 1961, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo interpellando le coscienze e le responsabilità di tutti i cittadini e le istituzioni”.
Alla Marcia è prevista anche la partecipazione di delegazioni di scuole, associazioni e parrocchie cittadine. 
Il Comune sarà rappresentato dall’Assessore alla Pubblica istruzione, che parteciperà anche all’Assemblea Nazionale degli Enti Locali “Per la Pace e la Fraternità” in programma domani, 11 ottobre, a Perugia nella sede della Provincia.
L’assemblea è un’iniziativa del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, che dal 1986 promuove l'impegno di Comuni, Province e Regioni per la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale.
Contenuti correlati
- Da novembre gli eventi dell’iniziativa promozionale “La Biblioteca in città/La città in Biblioteca”
- Domani sera la facciata di Palazzo di Città si illuminerà di verde per la Giornata mondiale contro l’ictus cerebrale
- Presidenti di seggio per le elezioni regionali 2025. Disponibilità alla nomina in sostituzione di eventuali rinunciatari
- Dal 6 ottobre sono cominciate le attività di rilevazione per il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- Al via da domani (22 ottobre 2025) nelle scuole cittadine il servizio mensa per l’anno scolastico 2025/2026
- Raccolta firme per proposta di legge popolare per la dignità e la tutela del personale delle Forze dell’Ordine e delle Forze Armate
- Centro Operativo Comunale convocato per coordinare le attività di protezione civile in occasione della Sagra dei Santi Medici
- La facciata di Palazzo Gentile si colora di rosso per la XVIII Giornata nazionale dell’afasia
- Sottopasso Ugo Pasquini chiuso al traffico dalle ore 4 alle ore 6 nei giorni 15, 16 e 17 ottobre 2025
- Un incontro tra aziende agricole e lavoratori per promuovere il lavoro regolare nelle campagne
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 10:06
 
            