Descrizione
Il Comune di Bitonto sarà presente alla Marcia PerugiaAssisi per la pace e la fraternità in programma domenica 12 ottobre 2025 all’insegna del motto “Imagine all the people” (Immagina tutte le persone vivere insieme in pace).
Con la deliberazione n. 227/2025 la Giunta comunale ha deciso di aderire all'invito del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, riconoscendo l’alto valore della Marcia Perugia-Assisi “che, dal 1961, continua a dare voce alla domanda di pace e di giustizia di centinaia di milioni di persone di tutto il mondo interpellando le coscienze e le responsabilità di tutti i cittadini e le istituzioni”.
Alla Marcia è prevista anche la partecipazione di delegazioni di scuole, associazioni e parrocchie cittadine.
Il Comune sarà rappresentato dall’Assessore alla Pubblica istruzione, che parteciperà anche all’Assemblea Nazionale degli Enti Locali “Per la Pace e la Fraternità” in programma domani, 11 ottobre, a Perugia nella sede della Provincia.
L’assemblea è un’iniziativa del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, che dal 1986 promuove l'impegno di Comuni, Province e Regioni per la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale.
Contenuti correlati
- Domani la cerimonia pubblica per l’inaugurazione del parco urbano in via Nacci
- La Polizia locale intensifica l’attività di presidio e controllo del territorio comunale nel periodo estivo
- Bitonto Estate 2026: tre mesi di cultura, musica e comunità per vivere la città
- Nelle prossime 48 ore allerta arancione per l’ondata di calore a Bari e in tutta l’area metropolitana
- Adesione del Comune di Bitonto alla Rottamazione-quinquies prevista dalla legge di Bilancio 2026
- Autorizzazioni per il carburante agricolo ad accisa agevolata: coda di pratiche in via di smaltimento entro questa settimana
- Da domani il via agli interventi del piano disinfestazioni comunali per il periodo luglio-dicembre 2026
- Il Comune di Bitonto conferisce la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri
- L’assessore Mangini illustra lo stato dell’arte della programmazione della Bitonto Estate 2026
- Sicurezza in città: ennesimo appello del sindaco Ricci per il concreto potenziamento delle forze dell’ordine
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2025, 10:06