Carta d’identità elettronica: il 30 aprile open day con apertura straordinaria pomeridiana dell’Ufficio Anagrafe

[Accesso libero, in ordine di arrivo, senza prenotazione per 50 residenti]

24 aprile 2024

Iniziativa sperimentale del Servizio Demografico, che propone nella giornata di martedì 30 aprile 2024 un open day con apertura straordinaria pomeridiana (dalle ore 15 alle ore 18) per il rilascio di 50 carte d’identità elettroniche (CIE) senza prenotazione.

L'iniziativa è riservata ai soli residenti a Bitonto.

I cittadini interessati avranno accesso libero, in ordine di arrivo, agli sportelli anagrafici comunali di piazza Marconi sino all’esaurimento del suddetto numero di CIE, determinato in base ai tempi medi necessari per la procedura di emissione della carta e al numero di operatori disponibili.

È evidente che, trattandosi di accesso generalizzato senza prenotazione e quindi non scaglionato, i tempi di attesa potrebbero risultare mediamente superiori alla norma, in caso di alta e concentrata affluenza agli sportelli.

Si ricorda, infine, che per ottenere il rilascio del documento d’identità occorre presentarsi muniti del vecchio documento (scaduto, in scadenza o deteriorato), di una fototessera recente e della tessera sanitaria per la rilevazione del codice fiscale.
È possibile pagare il costo della carta solo con strumenti di pagamento elettronici o PagoPA.