Corteo Storico rinviato al 2 giugno a causa delle previsioni di maltempo nel pomeriggio

[Ragioni di sicurezza e ordine pubblico alla base della decisione]

19 maggio 2024

Rinviato al 2 giugno, per rischio maltempo, il tradizionale Corteo Storico, che annualmente rievoca la Battaglia di Bitonto del 25 maggio 1734.

La previsione per il pomeriggio di oggi di avverse condizioni meteorologiche, con la possibilità di temporali e rovesci, non consente di garantire l'ordine pubblico e la sicurezza di tutti gli attori coinvolti nella rievocazione storica, considerato anche il notevole afflusso di spettatori che abitualmente la manifestazione registra lungo tutto il percorso.
Per questo gli organizzatori dell’associazione culturale Accademia della Battaglia, d’intesa con l’Amministrazione comunale, hanno deciso il rinvio a domenica 2 giugno del Corteo Storico, prevedendone lo svolgimento in mattinata a partire dalle ore 10 (nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo programma dettagliato dell'evento).

Programma pomeridiano (dalle 16.30 alle 22) confermato, invece, per la seconda giornata di Bitonto Cortili Aperti, la manifestazione turistico-culturale che offre la possibilità di visitare gratuitamente 58 siti incantevoli tra cortili di antiche dimore, palazzi solitamente chiusi al pubblico e chiese antichissime. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.bitontocortiliaperti.it, la pagina Facebook e il profilo Instagram di "Bitonto Cortili Aperti”.