Descrizione
A partire dalla mezzanotte e per le successive 24-36 ore la Puglia sarà interessata da un’allerta meteo gialla per vento forte.
Nel messaggio diffuso in giornata dalla Protezione Civile regionale è riportata la previsione di “venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali su tutta la Puglia, con raffiche fino a burrasca forte su Puglia meridionale. Si prevedono mareggiate lungo le coste esposte”. Per la Puglia centro-settentrionale, inoltre, nella giornata di domani il bollettino di criticità prevede “precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente deboli”.
Si ricorda che in caso di allerta gialla il Centro Operativo Comunale (COC) attiva la fase operativa di attenzione, provvedendo a monitorare l’evoluzione delle condizioni meteo a livello locale, in modo da poter intervenire tempestivamente se necessario.
Per segnalare problemi o situazioni di emergenza è possibile contattare la centrale operativa del Comando di Polizia locale ai numeri 0803751014 e 0806458344.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti su condizioni meteo, allerte e misure di autoprotezione sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale e la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale, che mette a disposizione dei cittadini anche un canale Telegram.
> AGGIORNAMENTO DEL 10 FEBBRAIO 2024 <
L'allerta meteo gialla per vento forte è stata prolungata di altre 12-18 ore su tutta la Puglia, a partire dalle ore 12:00 di domani 11 febbraio.
Nel nuovo messaggio di allerta, diffuso oggi dalla Sezione Protezione Civile del Dipartimento Protezione Civile e Gestione Emergenze della Regione Puglia, è riportata la seguente previsione: "Venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali su tutta la Puglia, con locali raffiche di burrasca forte. Si prevedono mareggiate lungo le coste esposte".
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2024, 17:38