Dalla Protezione Civile regionale allerte meteo per temporali e rischio idrogeologico sino alle 20 di domani

[Rischio moderato (allerta arancione) sino alla mezzanotte odierna per le zone più settentrionali della Puglia]

20 settembre 2024

In giornata la Protezione Civile regionale ha diffuso due messaggi di allerta meteo per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali.

La prima, valida dalle ore 13 alla mezzanotte, basata sulla previsione di “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati” è di colore arancione (rischio moderato) in tre zone di allerta (Puglia A - Gargano e Tremiti; Puglia B - Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle; Puglia I – Basso Fortore) e gialla (rischio ordinario) nelle restanti zone del territorio regionale

Dalla mezzanotte odierna alle ore 20 di domani (21 settembre 2024) l’allerta meteo sarà gialla su tutta la Puglia a causa di “precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati deboli”.

Per la segnalazione di problemi relativi alle allerte meteo sono attivi i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344 grazie ai quali contattare la centrale operativa della Polizia locale e il Centro Operativo Comunale (COC), che garantiscono il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e il pronto intervento in caso di eventuali emergenze.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischi meteorologici si invitta a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 16:29