Dalla serata allerta meteo (gialla) per rischio idrogeologico a causa di temporali su tutta la Puglia

[Rischio rovesci dalle ore 20 di oggi alla mezzanotte di domani 2 luglio 2024]

1 luglio 2024

Dalle ore 20 su tutta la Puglia scatterà un’allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a causa di temporali. Avrà una durata di 28 ore sino alla mezzanotte di domani, martedì 2 luglio 2024.

La Protezione Civile regionale ha diramato il messaggio di allerta sulla base della previsione di precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio, con quantitativi cumulati puntualmente moderati”.
Nella giornata di domani, inoltre, le temperature, secondo le previsioni meteo, saranno in sensibile diminuzione nei valori massimi e minimi.

Come di consueto, il Centro Operativo Comunale (COC) garantirà il monitoraggio della situazione a livello locale, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di necessità.
La centrale operativa della Polizia locale è raggiungibile telefonicamente, per eventuali segnalazioni, ai numeri 0803751014 e 0806458344.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischi meteorologici sono è opportuno consultare il portale internet della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.