Dalle ore 20 una nuova allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a causa di temporali

[Interesserà tutto il territorio regionale sino alle ore 20 del 18 settembre 2024]

16 settembre 2024

La Protezione Civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo gialla (rischio ordinario) valida su tutta la regione dalle ore 20 del 16 settembre alle ore 20 del 17 settembre 2024.

Idrogeologico e idrogeologico per temporali sono i rischi attesi, in conseguenza della previsione di “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi puntualmente moderati”.

Si ricorda che per segnalare problemi relativi all’allerta meteo è possibile contattare telefonicamente ai numeri 0803751014 e 0806458344 la centrale operativa della Polizia locale e il Centro Operativo Comunale (COC), che garantiscono il monitoraggio delle condizioni meteo a livello locale e il pronto intervento in caso di eventuali emergenze.

Maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischi meteorologici sono disponibili sul portale della Protezione Civile regionale, sulla la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e sul relativo canale Telegram.

>> AGGIORNAMENTO DEL 17/09/2024 <<

L'allerta è stata prorogata di altre 24 ore, sino alle ore 20 del 18 settembre 2024, con previsione di "precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati" valida su tutto il territorio regionale.

Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2024, 20:10