Descrizione
Domani 4 novembre 2025 per la celebrazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate l’Amministrazione comunale ha predisposto una serie di appuntamenti pubblici, ai quali sono invitati tutti i cittadini.
Alle ore 9:30 da piazza Cavour prenderà il via il tradizionale corteo istituzionale, che vedrà fianco a fianco autorità civili e militari, rappresentanti delle associazioni combattentistiche e delegazioni di alunni e alunne delle classi quinte delle scuole primarie cittadine.
Il corteo raggiungerà la vicina piazza Marconi per la deposizione della corona d’alloro ai piedi del Monumento ai Caduti di tutte le guerre, l’esecuzione delle note de "Il Silenzio" e il discorso ufficiale del Sindaco.
Alle ore 10:30 le celebrazioni si sposteranno al cimitero di via Traiana (nell’area dell’ingresso monumentale) per la Messa solenne di commemorazione dei caduti di tutte le guerre, alla quale parteciperà anche una delegazione delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.
Per chiudere, in serata (ore 19:30) in piazza Milite Ignoto a Palombaio si svolgerà la cerimonia per la deposizione di una corona in memoria dei caduti in guerra.
Allegati
Contenuti correlati
- Elezioni regionali 2025: pugliesi al voto domenica 23 (dalle 7 alle 23) e lunedì 24 novembre (dalle 7 alle 15)
- Comune e scuole insieme per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza
- Dai Consigli comunali di tutta Italia azioni e progetti coordinati per promuovere pace, solidarietà e integrazione
- Dal Comune un articolato calendario di eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
- Domani sera la facciata di Palazzo Gentile si tingerà di blu per la Giornata mondiale del diabete
- Una cerimonia pubblica per ricordare gli agenti della Polizia di Stato Antonio Cestari, Rocco Santoro e Michele Tatulli
- Da novembre gli eventi dell’iniziativa promozionale “La Biblioteca in città/La città in Biblioteca”
- Domani sera la facciata di Palazzo di Città si illuminerà di verde per la Giornata mondiale contro l’ictus cerebrale
- Presidenti di seggio per le elezioni regionali 2025. Disponibilità alla nomina in sostituzione di eventuali rinunciatari
Ultimo aggiornamento: 3 novembre 2025, 18:19