Domani sera Palazzo di Città sarà illuminato di viola per la Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali

[Per invitare a prendere coscienza dei disagi fisici e sociali connesse a queste malattie]

18 maggio 2024

In occasione della Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali, la facciata di Palazzo Gentile nella serata di domani, domenica 19 maggio, sarà illuminata di viola.

Il Comune di Bitonto, infatti, aderisce all’iniziativa lanciata dall'associazione nazionale M.l.Cro. ltalia ODV, rappresentativa di tutti i pazienti affetti da malattie infiammatorie croniche intestinali, che sono spesso invalidanti, come il Morbo di Crohn e la Colite ulcerosa, con la finalità di promuovere una sempre maggiore consapevolezza sulle malattie infiammatorie dell'intestino e sui disagi fisici e sociali a esse connessi.