Doppia allerta meteo gialla, per temporali e vento, su tutta la Puglia sino alla mezzanotte del 13 settembre 2024

[Per segnalazioni di problemi è possibile contattare Polizia locale e Centro Operativo Comunale ai 0803751014 e 0806458344]

12 settembre 2024

Durerà sino alla mezzanotte di domani, 13 settembre 2024, la doppia allerta meteo gialla diramata dalla Protezione Civile regionale.

L’allerta per rischio idrogeologico dovuto a temporali, scattata alle ore 13, è relativa alla previsione di precipitazioni “sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati”.

Valida, invece, dalla mezzanotte e per l’intera giornata di domani l’allerta per vento, essendo previsti su tutto il territorio regionale “venti da forti a burrasca, dai quadranti settentrionali, con mareggiate sulle coste esposte”.

Per segnalare problemi relativi all’allerta meteo è possibile contattare telefonicamente ai numeri 0803751014 e 0806458344 la centrale operativa della Polizia locale e il Centro Operativo Comunale (COC), chiamati a monitorare l’evolversi delle condizioni meteorologiche a livello locale, in modo da garantire un pronto intervento in caso di eventuali emergenze.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischi meteorologici è possibile consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.

Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2024, 10:13