Descrizione
In occasione della Giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione sulle malattie rare, che si celebra il 28 febbraio, domani e sabato sera la facciata di Palazzo Gentile in Corso Vittorio Emanuele sarà illuminata di magenta.
L’Amministrazione comunale, infatti, aderisce all’iniziativa “Diamo luce alla malattia di Huntington”, promossa dalla LIHR (Lega Italiana Ricerca Huntington) per accendere i riflettori su una patologia rara, genetica, ereditaria e neurodegenerativa, che debilita progressivamente il corpo e la mente e per la quale ancora non esiste ancora una cura.
La malattia di Huntington colpisce in Italia circa 6500 persone (se ne stimano 600 in Puglia), a cui vanno aggiunti circa 35.000 individui a rischio di ereditarla.
Contenuti correlati
- Iniziativa “Estate Si_Cura”: riparte l’attività dei punti di assistenza socio-sanitaria nel centro urbano e nelle frazioni
- La sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, on. Sandra Savino, in visita a Palazzo di Città
- Centri estivi 2026: dal Dipartimento per le Politiche della famiglia il decreto di riparto delle risorse ai Comuni
- Novità in arrivo da luglio per il conferimento dei rifiuti al centro comunale di raccolta e la sperimentazione della Tarip
- Mercoledì 27 maggio 2026 Neri Per Caso a Bitonto per il concerto che chiude la Festa Patronale
- Sabato 23 e domenica 24 maggio l’appuntamento con la dodicesima edizione di Bitonto Cortili Aperti
- Inaugurato e aperto al traffico il nuovo ponte sulla S.P. 231: infrastruttura strategica per l’area metropolitana di Bari
- Domani la cerimonia ufficiale per l’inaugurazione del nuovo ponte sulla S.P. 231 a nord di Bitonto in direzione Terlizzi
- Restyling del sito istituzionale e Sportello telematico polifunzionale: il 15 aprile la presentazione pubblica al Teatro Traetta
- Sperimentazione Green Move: risultati e premiazioni nei due comuni coinvolti dal progetto coordinato dall'Università di Bari
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2026, 18:04