La bandiera della Croce Rossa Italiana esposta sulla facciata di Palazzo Gentile per la Giornata mondiale

[Nel 2024 l’associazione umanitaria celebra i 160 anni dalla fondazione]

9 maggio 2024

In occasione dell’annuale Giornata mondiale, che si celebra l’8 maggio, sulla facciata di Palazzo Gentile è stata esposta la bandiera della Croce Rossa Italiana.
Il vessillo, consegnato nelle mani del Sindaco da rappresentanti del locale Comitato della storica associazione umanitaria, che quest’anno celebra il 160° anniversario della fondazione, rimarrà esposto sino a domenica 12 maggio.

Nella serata dell’8 maggio, inoltre, la facciata di Palazzo Gentile è stata illuminata di rosso.

Le iniziative per la Giornata mondiale intendono sottolineare il forte legame che unisce i comitati della Croce Rossa Italiana e i Comuni nelle quotidiane attività di vicinanza e supporto ai più vulnerabili.