Descrizione
La Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo messaggio di allerta meteo valido per 32 ore, che aggiorna e allunga l’allerta gialla già in corso sino alle ore 24 di domani, lunedì 13 gennaio 2025. La situazione è diversificata nelle varie zona di allerta: per la Puglia Centrale Adriatica, in cui rientra il territorio di Bitonto, sono confermati i rischi idrogeologico e vento.
Le previsioni meteo aggiornate parlano di “precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; nevicate al di sopra di 500-800 m, localmente anche a quote inferiori, con apporti al suolo moderati; venti da forti a burrasca da Nord-Nord-Est, con raffiche di burrasca forte, mareggiate lungo le coste esposte”.
Centrale operativa della Polizia locale e Centro Operativo Comunale (COC) continueranno a seguire l’evolversi delle condizioni meteo a livello locale, garantendo il pronto intervento in caso di necessità: per la segnalazione di problemi legati all’allerta meteo sono disponibili i numeri telefonici 0803751014 e 0806458344.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti su previsioni, messaggi di allerta e misure di autoprotezione in caso di rischio meteo si invita a consultare il portale della Protezione Civile regionale, la pagina web del servizio InfoAlert365 della Protezione Civile comunale e il relativo canale Telegram.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 19:25