Le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano di Bari si svolgeranno il 6 ottobre 2024

L’Ufficio elettorale della Città Metropolitana ha diffuso le istruzioni operative e la modulistica per le candidature

5 settembre 2024

Domenica 6 ottobre 2024 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano di Bari.

Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 8 e si concluderanno alle ore 20. Il seggio elettorale sarà allestito nella sede della Città metropolitana di Bari, in via Spalato 19, nella ex Sala Giunta.

Il Consiglio metropolitano sarà composto da 18 membri eletti fra Sindaci e Consiglieri dei Comuni dell’area metropolitana di Bari in carica alla data del 6 ottobre 2024.

Sono elettori i Sindaci e i Consiglieri Comunali dei Comuni dell’area metropolitana di Bari in carica alla data di votazione.

La presentazione delle liste dei candidati avverrà presso l’Ufficio elettorale istituito nella della Città metropolitana di Bari (Via Spalato, 19) dalle ore 8 alle ore 20 del 15 settembre 2024 (ventunesimo giorno antecedente la votazione) e dalle ore 8 alle ore 12 del 16 settembre 2024 (ventesimo giorno antecedente la votazione).

Le modalità per la composizione e la presentazione delle liste sono riportate nelle Istruzioni operative, che sono state redatte dall’Ufficio elettorale della Città Metropolitana. Il documento e tutta la modulistica sono disponibili in allegato.

Di seguito il testo del comunicato ufficiale diffuso dall'Ufficiol elettorale della Cittò metropolitana:

Con decreto sindacale n.191 del 20 agosto u.s., il Sindaco metropolitano ha indetto le elezioni per il rinnovo del Consiglio metropolitano per il giorno 6 ottobre 2024.
Ogni informazione utile inerente il procedimento elettorale, ivi comprese le istruzioni operative, la modulistica, le FAQ, l'indice di ponderazione, la composizione del corpo elettorale è pubblicata sito web istituzionale della Città metropolitana di Bari (www.cittametropolitanaba.it), alla voce dedicata alle Elezioni metropolitane 2024.
Si precisa che la detta sezione è in continuo aggiornamento, in ossequio al cronoprogramma delle attività dell'Ufficio elettorale e del Seggio elettorale, come definito dalla legge n.56/2014, dalle circolari ministeriali in materia, dalle citate istruzioni operative.
L'Ufficio elettorale è a disposizione per ogni eventuale richiesta di informazioni e/o chiarimenti ai seguenti punti di contatto:
mail: ufficioelettorale@cittametropolitana.ba.it;
pec: ufficioelettorale.cinba@pec.rupar.puglia.it;